Il nome Marco Ethan è di origine latina e significa "dedicato a Marte". Marte era il dio della guerra nella mitologia romana e questo nome viene spesso dato ai figli in onore del coraggio e della forza.
L'origine del nome Marco si perde nella notte dei tempi, ma la sua popolarità è cresciuta nel corso dei secoli. Nel Medioevo, il nome è stato adottato da molti santi cristiani, come San Marco l'Evangelista, che ha dato il nome alla Repubblica di Venezia e alla basilica di San Marco a Venezia.
Il nome Ethan, d'altra parte, è di origine ebraica e significa "fortunato". Questo nome è diventato popolare anche in Italia negli ultimi anni, grazie alla sua sonorità morbida ed elegante.
Oggi, il nome Marco Ethan viene spesso scelto per i neonati come un modo per onorare la tradizione ma anche per dare ai propri figli un nome moderno e originale.
Le statistiche del nome Marco Ethan in Italia mostrano che nel solo anno 2022 ci sono state due nascite con questo nome. In totale, finora ci sono state due persone in Italia con il nome Marco Ethan.